Italian Lifestyle

Italian Lifestyle

agnello alla greca

In Italia dalla mezzanotte del 31 dicembre si consumano lenticchie, auspicio di denaro, cotechino o zampone sinonimi di abbondanza, e frutta, in particolare uva, simbolo di vita.

Tracce di vino rosso

Continua Tracce di Vino. Nutrito Magazine vi guida alla scoperta della denominazione Ghemme DOCG, in Piemonte

Melissa Muller

Melissa Muller, chef siculo americana, è una che alle tradizioni tiene particolarmente. Ed è tradizionale anche il menu che ha proposto per la Vigilia.

Montebore

C’è ritorno e ritorno sulle tavole degli italiani: quello del Montebore, formaggio-gioiello del Tortonese, ha fatto parecchio rumore.

Fratelli Cicciò

Vogliamo parlare del Natale in una delle migliori pasticcerie del sud Italia, la Pasticceria Cicciò a Vibo Valentia.

Mirko Zago

A Mosca, al Syr, Mircko Zago sta facendo lievitare panettoni in preparazione delle cene delle feste. Come organizza il menu delle feste?

Bavarese Vegan

Bavarese salata al sedano su crema di patate e carote, ‘pancetta’ croccante di tempeh e foglie di sedano cristallo (ricetta vegan e gluten-free)

Balsamica L'Acetaia di Elisa e Andrea

Una storia che nasce a Toano, nella zona di Reggio Emilia: il palcoscenico una piccola azienda a conduzione famigliare, il protagonista Andrea Banchio.

Sagra

In Italia le sagre sono tra le 34 e le 35 mila, le persone coinvolte dai due ai tre milioni. Ce ne parla Adriano Facchini, agronomo, esperto di marketing agroalimentare e territoriale

Stefano Masanti

Stefano Masanti è il primo dei quattro chef ‘Marco Polo’ a invitare a tavola i lettori di Nutrito Magazine per gustare uno speciale menu di Natale o di fine anno

EDITORIALE

Ilaria Guidantoni

Il Mediterraneo, per la sua caratteristica di essere un mare chiuso, si nutre delle terre che bagna in un rapporto di forte intimità, alimentando una corrispondenza tra le stesse.