Cuvée e Azzardo Rosso: i vini firmati Roberta Moresco

Cuvée e Azzardo Rosso: i vini firmati Roberta Moresco

di -
Cuvee
Roberta Moresco
Roberta Moresco

Cuvée e Azzardo Rosso: i vini firmati da Roberta Moresco si sono presentati al pubblico e per farlo hanno scelto il Castello di Marostica, a Vicenza.

Qui è dove Roberta, sommelier e imprenditrice vicentina, ha maturato la sua esperienza nel mondo del vino: come selezionatrice e responsabile forniture dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto, come delegata Ais di Vicenza dal 2010 al 2014 e come titolare dell’enoteca Emmebi, insieme al marito Guerrino Bortolomiol.

L’obiettivo di Roberta è preciso: realizzare i vini che non è mai riuscita a trovare, ma che sognava di assaggiare. Ha chiamato semplicemente Cuvée lo spumante millesimato Dry, prodotto con uve Chardonnay e Glera, e Azzardo Rosso un inedito uvaggio di Pinot Nero e Corvina. Vini che ha realizzato con la collaborazione di tre importanti produttori: Fausto Maculan, Cantina Maculan; Luca Speri, Speri Viticoltori; Enrico Martellozzo, Belussi Spumanti.

azzardo rossocuvee“Mi sono regalata un sogno – racconta Roberta Moresco – dopo tante etichette conosciute e scoperte nel tempo, ho deciso di realizzare vini che immaginavo di assaggiare e far degustare, ma che non ho mai trovato. E ho deciso di metterci la firma. Un progetto che mi ha divertito e appassionato, senza mai perdere di vista l’attenzione e l’impegno nel seguire ogni dettaglio della produzione. Grazie anche all’aiuto degli amici-produttori che mi sono stati vicini in questa avventura”.

Roberta Moresco

la Redazione