Piacenza, il mercato dei vini è diventato grande

Piacenza, il mercato dei vini è diventato grande

di -
Mercato Fivi Piacenza

6.000 persone alla quinta edizione del Mercato della FIVI a Piacenza. In aumento le vendite. Pieropan: «La nostra proposta finalmente compresa».

Si è chiusa a Piacenza la quinta edizione del Mercato dei Vini. Un deciso passo in avanti per la mostra mercato della FIVI, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti con un netto aumento rispetto all’anno scorso.

«Sono state due giornate di festa – spiega Leonildo Pieropan, vicepresidente FIVI – per noi vignaioli e per i tantissimi appassionati ai quali abbiamo potuto raccontare i nostri territori e i nostri vini». 330 gli espositori presenti da tutta Italia che hanno proposto in degustazione oltre 2000 etichette.

Il pubblico ha colto l’occasione per portare a casa le bottiglie degustate. «Abbiamo visto tanti carrelli colmi – precisa Pieropan – e molti produttori hanno venduto tutto il vino portato. La nostra proposta di mercato è stata finalmente compresa: quello di Piacenza non è un semplice banco d’assaggio, ma un momento nel quale poter comprare direttamente dai vignaioli. Entrare nelle case della gente è un modo per essere ricordati, significa prolungare ed estendere ad altre persone l’esperienza».

FIVI – Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti

la Redazione