Alba: Il Mercato Mondiale del Tartufo

Alba: Il Mercato Mondiale del Tartufo

di -
Tartufo

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba è un luogo unico dove confondersi e conoscere questo straordinario prodotto, immergendosi in un’atmosfera profumata e suggestiva.

Presso il Mercato del Tartufo, aperto ogni sabato e domenica fino al 15 novembre (ore 09.00 – 20.00), tutti gli appassionati del Tuber magnatum Pico avranno la possibilità di vedere, toccare, annusare tanti e tanti tartufi.

Grinzane CavourOgni singolo esemplare è controllato – prima dell’apertura al pubblico – da una Commissione Qualità che resta a disposizione dei clienti per tutta la durata della Fiera con la funzione di ‘Sportello del Consumatore’. Obiettivo della Commissione è quello di informare i consumatori sui loro diritti di acquisto durante il periodo della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e di raccogliere suggerimenti e segnalazioni circa esigenze ed eventuali problemi. Al Mercato del Tartufo, tutti i Tartufi Bianchi d’Alba sopra i 10 grammi sono venduti all’interno di un sacchetto numerato che vale come garanzia e che dà diritto ad un cambio se il tartufo risultasse insoddisfacente.

L’Asta del Tartufo

Domenica 8 novembre dalle ore 12.00, torna l’appuntamento con l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, organizzata nelle sale storiche del Castello di Grinzane Cavour, Patrimonio Mondiale dell’Umanità – Unesco. I migliori esemplari di Tartufo Bianco d’Alba verranno battuti di fronte ad un pubblico di buyer nazionali e internazionali.

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

la Redazione