Padova: #sprecozero con Nutrito Magazine ed Andrea Segrè

Padova: #sprecozero con Nutrito Magazine ed Andrea Segrè

di -

Nutrito Magazine è tra i protagonisti della giornata di premiazione ‘Vivere a spreco zero’, l’iniziativa organizzata da Last Minute Market in collaborazione con Engie e Whirlpool, ed il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Andrea Segrè
Andrea Segrè

La premiazione si svolgerà domani, 6 novembre presso le sale del Caffè Pedrocchi di Padova.

Saranno consegnati gli ‘Oscar’ italiani della sostenibilità e che selezionano e riconoscono le migliori buone pratiche avviate dalle Amministrazioni Comunali italiane firmatarie di Carta Spreco Zero.

Susanna Tamaro
Susanna Tamaro

‘Produciamo un domani di qualità’ è lo slogan di Nutrito Magazine: per questo ha sposato l’iniziativa all’indomani dell’intervista su Nutrito ad Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market e presidente del Comitato per il Piano nazionale Prevenzione Rifiuti e Sprechi alimentari.

Al Caffè Pedrocchi sarà anche premiata la scrittrice Susanna Tamaro, testimonial dell’evento e da tempo promotrice delle tematiche ecosostenibili.

Alessandro Giagnetich
Alessandro Giagnetich

Gran finale con un menu a ‘spreco zero, a cura dell’Italian Culinary Institute for Foreigners (Icif), preparato dallo chef Alessandro Giagnetich. Ad accompagnare il menu Icif, sarà offerto il vino fornito dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Last Minute Market

Un anno contro lo spreco

la Redazione