Expo Fusion Experience: ICIF unisce i sapori del mondo

Expo Fusion Experience: ICIF unisce i sapori del mondo

Fusion Experience

‘Due culture cucinata a quattro mani’ è lo slogan di EXPO Fusion Experience, l’iniziativa a cura di ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigners) in programma all’interno della kermesse milanese.

Spesso si parla di cucina come di una delle testimonianze culturali più importanti di un popolo: ICIF promuove un percorso di aggregazione tra le diverse cucine invitando alcuni dei più rappresentativi chef Italiani a confrontarsi con i colleghi stranieri.

Si realizzano per realizzare “ricette a più mani” ispirate ad un’ipotetica cucina del futuro in cui le culture, le tradizioni, i sapori, i prodotti, le tecniche e le conoscenze siano gli ingredienti per una nuova civiltà del gusto.

ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigners) è l’Istituto di cucina italiana più conosciuto nel mondo.

In 24 anni di attività ha diplomato più di 5.000 giovani professionisti della ristorazione provenienti dai diversi continenti. Oltre alla sede formativa principale, situata nel Castello di Costigliole d’Asti, ha due sedi formative in Brasile e una in Cina, 32 uffici di rappresentanza e 14 scuole partner nel mondo.

Il percorso formativo di ICIF è riconosciuto come uno dei più qualificati al mondo; il patrimonio di conoscenze, la tecnica e la professionalità sono il frutto di un’esperienza che nasce dalla collaborazione con i migliori chef italiani ‘stellati’.

A EXPO MILANO 2015, ICIF è partner per la gestione dell’area food&beverage dei seguenti padiglioni: Angola, Argentina, Bahrein, Israele, Messico.

La redazione