Il Bahrein a EXPO MILANO 2015

Il Bahrein a EXPO MILANO 2015

Bahrain Expo 2015

Un grande padiglione per il piccolo Bahrein a EXPO MILANO 2015. La struttura esprime un’interpretazione delle relazioni che legano insieme il patrimonio agrario del Paese e la sua cultura. Il cuore del padiglione rende omaggio a questo ricco patrimonio: dieci frutteti distinti, ognuno dei quali porterà i suoi frutti, in tempi diversi, durante il lungo semestre di EXPO MILANO 2015.

Tutto il gusto di una storia millenaria

Il padiglione presenterà anche dei manufatti storici risalenti a migliaia di anni fa, ognuno dei quali legato alle tradizioni agrarie e alle leggende che circondano il Bahrein, raccontandolo come il Giardino dell’Eden e la Terra da un Milione di Palme.

Dialogo e sviluppo sostenibile

Il Ministero della Cultura del Regno ha comunicato: «Il nostro programma è in linea con il mandato che abbiamo ricevuto di sviluppare turismo sostenibile attraverso pratiche culturali e rispettose dell’ambiente. Solo mantenendo un dialogo che promuova la comprensione internazionale, proteggendo la nostra eredità e aiutando a creare opportunità di lavoro possiamo contribuire allo sviluppo nazionale».

Il Bahrein è una delle nazioni ICIF. L’Italian Culinary Institute for Foreigners figura tra i protagonisti di EXPO MILANO 2015, gestendo a 360° il food&beverage di sette padiglioni. In primo piano, l’incontro dei sapori italiani con diverse radici culinarie.

la Redazione