Musica e sapori: la Colombia all’Expo

Musica e sapori: la Colombia all’Expo

Colombia

Il padiglione della Colombia si estende su un’area espositiva complessiva di 1.907 metri quadri. Il visitatore potrà compiere un’esperienza sensoriale fatta di musica, colori, sapori, ambienti e percezioni grazie a un percorso itinerante attraverso i cinque ‘piani termici’ che caratterizzano la Colombia e attraverso i prodotti tipici che li rappresentano.

La Colombia partecipa a EXPO MILANO 2015 con il tema ‘Naturalmente sostenibile’ ovvero la possibilità di assicurare un’alimentazione sostenibile, buona, sana e sufficiente per tutti. La Colombia, dunque, come fonte di cibo, acqua e ossigeno per combattere le tre principali minacce globali: fame, povertà e cambiamento climatico. Sfide incredibilmente difficili ma che possono e devono essere stimolo alla ricerca di soluzioni che riportino in primo piano il concetto di equilibrio tra uomo e natura.

Equilibrio precario eppure fondamentale per poter assicurare un domani al mondo e alle nuove generazioni. L’auspicio di EXPO MILANO 2015 è quello di creare un confronto su questi temi a livello globale, confronto che possa poi tradursi in studio, progetto e realizzazione di soluzioni.

La Colombia è una delle nazioni ICIF. L’Italian Culinary Institute for Foreigners figura tra i protagonisti di EXPO MILANO 2015, gestendo a 360° il food&beverage di sette piani padiglioni.  In primo piano, l’incontro dei sapori italiani con diverse radici culinarie.

la Redazione