Angola: il cibo è donna

Angola: il cibo è donna

Angola women

Una nazione giovane e vibrante, orgogliosa delle sue radici ma con uno sguardo verso il futuro anche grazie alla crescita economica degli ultimi anni. Fondamentale appare il ruolo delle donne nella società angolana, in quanto detentrici della tradizione: dalla preparazione del cibo all’economia familiare, dall’igiene della famiglia all’educazione.

Questa l’immagine dell’Angola a EXPO MILANO 2015. In programma: spettacoli, eventi culinari, workshop, presentazioni di libri, mostre di arti visive. La proposta sarà estesa oltre i confini del sito espositivo attraverso piccoli eventi nella città di Milano, forum e programmi di scambio interculturale.

Molto efficace sia graficamente, sia per i contenuti, è la campagna di sensibilizzazione sulle abitudini alimentari ‘Alimentaçao saudável’, uno splendido manuale per immagini, realizzato per EXPO MILANO 2015.

L’Angola è una delle nazioni ICIF. L’Italian Culinary Institute for Foreigners figura tra i protagonisti di EXPO MILANO 2015, gestendo a 360° il food&beverage di sette piani padiglioni. In primo piano, l’incontro dei sapori italiani con diverse radici culinarie.

la Redazione