ICIF: benvenuta Grecia

ICIF: benvenuta Grecia

di -
Atene

Dal 19 al 21 aprile una delegazione ellenica sarà ospite di ICIF e della Camera di Commercio di Cuneo: un incontro che amplia gli orizzonti del business intermediterraneo.

Il Mediterraneo in Piemonte, tra l’astigiano e il cuneese.

Grazie all’impegno di ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigners) una delegazione di operatori del settore provenienti dalla Grecia sarà ospitata in Piemonte.

Tre giorni di confronti, incontri e visite per dare nuove impulso alle economie che gravitano sul Mediterraneo e rafforzare il ruolo dell’enogastronomia Made in Italy come insostituibile forza gravitazionale.

Tra gli appuntamenti in agenda (il tour è in programma dal 19 al 22 aprile) della delegazione greca –  imprenditori, food and beverage manager, esponenti delle Camere di Commercio – ricordiamo l’incontro presso la Camera di Commercio di Cuneo, quello con i dirigenti della Borsa Telematica, il seminario di cucina presso l’Aula Magna ICIF.

I greci avranno, inoltre, l’opportunità di toccare con mano la realtà del nostro tessuto imprenditoriale attraverso un serie di visite: dal Caseificio Valle Josina (Peveragno, Cn) alla Distilleria Berta (Mombaruzzo, At), all’Enoteca Regionale di Canelli (At).

ICIF e Camera di Commercio di Cuneo commentano all’unisono: «Avvertiamo l’esigenza di contribuire a fare sistema, in questa chiave va visto l’incontro con i greci. Oggi l’economia ha bisogno di un gioco di squadra: all’interno di questa strategia il nostro territorio – grazie alle competenze imprenditoriali, magnager e grazie soprattutto a un invidiabile know-how – può svolgere il ruolo di player insostituibile».

la Redazione