Nutrito di esperienza, nutrito di impegno, nutrito di visione del futuro

Nutrito di esperienza, nutrito di impegno, nutrito di visione del futuro

di -
Piero Sassone

Si presenta così il settore del food italiano, una delle voci con un segno ‘+’ costante all’interno del nostro Pil. Questo è il risultato della sinergia tra produttori, distributori, ristoratori e consumatori che si sviluppa a livello nazionale e internazionale, partendo dall’eccellenza.

Nutrito nasce sul web per rafforzare questa sinergia. Non è un caso che quest’iniziativa – a cura dell’Italian Culinary Institute for Foreigners con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – veda la luce in concomitanza dell’avvio di Expo Milano 2015. L’Expo lancia una sfida fondamentale: ‘nutrire il pianeta’.  Il Made in Italy può e deve fare sua questa sfida. Nutrito è on line per sostenerla e raccontarla in ogni sua sfumatura.

Nutrito è, dunque, una finestra aperta su un panorama in evoluzione: obiettivo puntato sulla ricchezza dei nostri territori, sul talento di chef e di sommelier, sulla forza della nostra imprenditoria, sul desiderio di affermazione dei giovani professionisti.

Nutrito è un canale aperto per mettere a confronto opinioni, dati, analisi di settore, indagini scientifiche e di mercato, voci autorevoli che ruotano a 360° in questo settore. Al centro, come sempre, l’Italia e l’italianità: al di là di ogni retorica, un brand protagonista assoluto dei mercati.

Nutrito, infine, è un manifesto d’intenti, sintetizzato dal payoff: ‘Produciamo un domani di qualità’. Ecco l’orizzonte a cui tende il Made in Italy, alimentato dal valori del rispetto per il prodotto, rispetto per i consumatori, rispetto per la terra e per il lavoro.

Di questa mission Nutrito vuol essere motore, testimone e cassa di risonanza. Buona lettura.

Piero Sassone
Presidente Italian Culinary Institute for Foreigners (ICIF)